Ischia 1 day

from € 1.500,00

Dettagli:

N. Persone:
da 2 a 10
Partenza:
ore 10 (da Napoli)
Ritorno:
ore 18:00 (a Napoli)

Ischia

Ischia non è un’isola che si visita in un giorno o almeno ci si può provare! Ci sono così tante cose da vedere, sia a terra che in mare, che forse ci vorrebbe almeno una settimana.

Il suo territorio è talmente vario che ogni zona dell’isola è come se fosse un’isola a parte. La cartolina nel mondo dell’isola di Ischia si trova in fondo al caratteristico borgo di Ischia Ponte, il celebre Castello Aragonese.

Collegato alla terraferma da un istmo in pietra, si può visitare tutto l’anno ed è una delle mete preferite dei turisti per il panorama mozzafiato che si gode dalla sua sommità:l’intero golfo di Napoli e le sue bellezze si schiudono davanti a vostri occhi a 360°.

Insieme al Castello aragonese, la Chiesa del Soccorso è l’altra indiscussa icona dell’isola d’Ischia. Si trova a Forio, a picco sul mare e a due passi dal centro storico; è una chiesa senza grandi opere d’arte, eppure lo scenario in cui è inserita è davvero unico al mondo.

All’interno sono custoditi numerosi “ex voto” con vascelli giganti e tele con scene di naufragio, a testimonianza della profonda devozione dei pescatori ischitani.

Chi fa tappa al Castello aragonese per forza di cose visita anche Ischia Ponte; a Sant’Angelo, invece, bisogna andarci di proposito.

Questo borgo marinaro, infatti, evoca una sensazione di separatezza, ubicato com’è all’estremità sud dell’isola d’Ischia, al termine di una lunga e tortuosa discesa.

Per fortuna è facilmente raggiungibile dal mare dove spesso le barche si affiancano durante l’happy hour per poi distaccarsi all’imbrunire e passare la notte in rada nella massima tranquillità.

I colori pastello delle abitazioni, il porticciolo turistico, la piazzetta con le boutiques e i ristoranti da anni valgono alla località il meritato paragone con Capri.

Il suggerimento è di vedere anche la Madonnella, la parte alta del borgo da cui si arriva alla spiaggia dei Maronti.

Ischia vanta innumerevoli baie, conche e piccoli paradisi nascosti dove fare snorkeling o semplicemente lasciarsi cullare dalle onde del mare; tra le varie baie occupa un posto d’onore Sorgeto; questa piccola insenatura rocciosa, famosa in tutto il mondo per le sue polle di acqua calda sulfurea, si trova a Panza, frazione del comune di Forio.

In pratica, un parco termale naturale assolutamente gratuito e per di più frequentabile tutto l’anno. Unico inconveniente le oltre duecento scale da fare per raggiungere la baia ma voi questo problema non lo avrete visto che vi porteremo noi comodamente in barca!

Ischia è molto più che mare, è divertimento h24. Famose sono le vinerie e i locali di Ischia Porto, le discoteche della riva destra, i pub di Casamicciola o Ischia Ponte ed i ristoranti tipici disseminati ovunque sull’isola persino sul Monte Epomeo.

Scopri Ischia scegliendo un tour o creandone uno tuo completamente personalizzato; asseconda la tua voglia di avventura, terme, mare, night-life e buon cibo……fa che questa vacanza sia la TUA vacanza dei sogni!

Vuoi prenotare questo tour?

Contattaci ora per prenotare questo tour.