CAPRI
Visita la favolosa isola di Capri, la regina di roccia come la chiamava Pablo Neruda. Quasi volesse sorvegliare le sue figlie, una parte dell’isola affaccia sul versante della costiera amalfitana mentre l’altra guarda ammirata Parthenope. Nonostante sia conosciuta nel mondo la sua Grotta Azzurra e la Piazzetta frequentata dal jet set internazionale, Capri è molto di più: gli amanti dell’archeologia e storia romana troveranno a Capri alcune delle ville dell’imperatore Tiberio meglio conservate.
PROCIDA
E’ sicuramente meno famosa della vicina Ischia ed è la più piccola tra le isole del Golfo di Napoli, ciononostante Procida è conosciuta nel mondo per i suoi colori, il buon cibo e le acque cristalline. Sull’isola il tempo pare essersi fermato ed è scandito dalle onde del mare: i pescatori ancora oggi, sono intenti nel pomeriggio ad aggiustare nasse e reti, mentre le donne dei borghi cucinano il pesce appena pescato e preparano deliziosi sorbetti al limone.
ISCHIA
Ischia non è un’isola che si visita in un giorno o almeno ci si può provare! Ci sono così tante cose da vedere, sia a terra che in mare, che forse ci vorrebbe almeno una settimana. Il suo territorio è talmente vario che ogni zona dell’isola è come se fosse un’isola a parte. La cartolina nel mondo dell’isola di Ischia si trova in fondo al caratteristico borgo di Ischia Ponte, il celebre Castello Aragonese.
COSTIERA AMALFITANA
Il tratto di costa più bello d’Italia secondo molti addirittura il più bello d’Europa! Il litorale amalfitano si estende via terra lungo cinquanta chilometri di tornanti e falesie a picco sul mare in cui si susseguono località favolose quali Positano, Amalfi, Praiano, Vietri, Maiori, Minori e Cetara; tante piccole perle incastonate in rocce a picco sul mare, alcuni gioielli raggiungibili solo via mare, destinazioni che il mondo intero ci invidia.
COSTIERA SORRENTINA
Una fascia di terra che si protende verso Capri e il Mediterraneo, a sud del golfo di Napoli. Un susseguirsi di falesie a strapiombo sul mare e piccole baie amene, affacciate su un blu d'incanto. É questa la costiera sorrentina; una costa impervia di terrazze degradanti verso il mare dove sono coltivati aranci, viti, ulivi e limoni, dai quali, in primavera, sale un inebriante profumo di fiori e dai cui frutti viene ricavato il famoso limoncello.
ISOLE PONTINE
I turisti in visita ai grandi centri e che vogliono concedersi anche una breve pausa ristoratrice in acque limpidissime, in primavera e d'estate partono per le Isole Pontine. Il richiamo della loro bellezza, gli ottimi collegamenti, i porticcioli e un'accoglienza senza pari, fanno di queste isole di pescatori una meta ambita del divertimento estivo raggiungibile dalla terraferma in un paio d'ore.
COSTA SMERALDA E ARCIPELAGO DELLA MADDALENA
La Costa Smeralda si presenta come un magico cocktail di mare, sole, musica e allegria al quale è pressoché impossibile resistere. Situata tra i Golfi di Arzachena e di Cugnana, deve il suo nome al particolare colore del mare e alle variazioni cromatiche delle trasparenti acque che si insinuano in un labirinto di rocce granitiche, formando incantevoli panorami.