Costiera Sorrentina 1 day

da € 1.500,00

Dettagli:

N. Persone:
da 2 a 10
Partenza:
ore 10 (da Napoli)
Ritorno:
ore 18:00 (a Napoli)

Una fascia di terra che si protende verso Capri e il Mediterraneo, a sud del golfo di Napoli. Un susseguirsi di falesie a strapiombo sul mare e piccole baie amene, affacciate su un blu d'incanto. É questa la costiera sorrentina; una costa impervia di terrazze degradanti verso il mare dove sono coltivati aranci, viti, ulivi e limoni, dai quali, in primavera, sale un inebriante profumo di fiori e dai cui frutti viene ricavato il famoso limoncello.

Sant'Agnello con le sue ville di sogno, Meta con la Basilica di Santa Maria del Lauro, Sorrento con i suoi agrumeti e il centro antico, Massa Lubrense, punto estremo della penisola, sono solo alcuni dei paesi che si affacciano su questo lembo di Tirreno. 

Un piccolo paradiso naturale che offre ancora oggi uno dei panorami più intensi della regione, tra una vegetazione lussureggiante e un mare dalle sfumature turchesi. La città più importante della penisola è Sorrento, nata su una pianura tufacea a strapiombo sul mare.

La bellezza del luogo e il clima mite hanno fatto della città una delle più importanti mete turistiche della regione. Assolutamente da vedere anche Vico Equense, con le necropoli, l'antico borgo di Equa e la suggestiva chiesa della Santissima Annunziata a picco sul mare.

La bellezza del luogo e il clima mite hanno fatto della città una delle più importanti mete turistiche della regione. Assolutamente da vedere anche Vico Equense, con le necropoli, l'antico borgo di Equa e la suggestiva chiesa della Santissima Annunziata a picco sul mare. Agli appassionati dello shopping si consiglia di fare un giro nel centro, tra i palazzi del 1700 e i negozi che espongono i bei lavori di legno intarsiato tipici dell’artigianato cittadino.

Tra le tradizioni che si tramandano da generazioni in queste terre, vi è l'antica ricetta del limoncello e che è d'obbligo assaggiare quando si visita la penisola sorrentina: divenuto comune in tutta la penisola e prodotto in altre zone italiane ricche di agrumeti, il  vero limoncello è tuttavia quello che si ottiene dai limoni di Sorrento e di tutta la penisola sorrentina, con l’aggiunta di Capri.

Vuoi prenotare questo tour?

Contattaci ora per prenotare questo tour.