Costa Smeralda e Arcipelago della Maddalena 2 Days

da € 4.000,00

Dettagli:

N. Persone:
da 2 a 6
Partenza:
ore 10 (da Porto Cervo, Palau o La Maddalena)
Ritorno:
ore 18:00
Day 1:
giornata in Costa Smeralda, Caprera o La Maddalena, notte in marina o rada
Day 2:
2° giorno al Manto (Budelli, Santamaria e Razzoli), ritorno ore 18

SARDEGNA

Nel tratto di mare tra Sardegna e Corsica noto come Bocche di Bonifacio, si trova una galassia di isole e isolotti avvolti dal mare turchese: uno dei paesaggi più suggestivi del mondo che per il suo valore naturalistico è sotto protezione speciale. L’arcipelago abbraccia 180 chilometri di coste, comprendendo oltre 60 isole, grandi e piccole, granitiche e scistose, modellate da vento e correnti. Spiccano Budelli, Caprera, Razzoli, Santa Maria, Santo Stefano e Spargi, mete di indimenticabili tour in barca partendo da La Maddalena e Porto Cervo.


Porto Cervo

Nel lembo nord-orientale della Sardegna c’è il regno delle vacanze di lusso: un esclusivo borgo sul mare, gioiello architettonico incastonato tra bellezze naturali. Capitale indiscussa della Costa Smeralda, Porto Cervo è una frazione costiera del centro gallurese di Arzachena, con poche centinaia di residenti.

D’estate diventa una straordinaria e scintillante sfilata di panfili, yacht e personaggi famosi: in piazzetta facile ritrovarsi a fare shopping con divi di cinema e televisione. Ogni giorno è un alternarsi continuo di appuntamenti con il jet set internazionale: feste, mondanità, eventi sportivi, golf in particolare.


COSTA SMERALDA E ARCIPELAGO DELLA MADDALENA

La Costa Smeralda si presenta come un magico cocktail di mare, sole, musica e allegria al quale è pressoché impossibile resistere. Situata tra i Golfi di Arzachena e di Cugnana, deve il suo nome al particolare colore del mare e alle variazioni cromatiche delle trasparenti acque che si insinuano in un labirinto di rocce granitiche, formando incantevoli panorami. La Costa Smeralda è sinonimo di spiagge da sogno, solitarie calette, mare dalle dolci sfumature.

In questo straordinario panorama sorgono case basse, immerse tra i graniti e la vegetazione della macchia mediterranea, numerose ville, campi da golf e porti turistici perfettamente integrati nel quadro naturalistico.

A questi elementi si aggiungono la storia e la cultura di una regione dalle tradizioni antiche e un’effervescente vita notturna che si svolge nei locali alla moda, piccoli ristoranti, bar e negozi dell’incantevole Porto Cervo, la perla della Costa Smeralda. Allegra, colorata e mondana, questa sofisticata località è un vero e proprio eden, scelto e frequentato ogni estate da personaggi dell’aristocrazia e del jet-set internazionale.

L’intera costa è contornata da affascinanti luoghi da scoprire; procedendo da Porto Cervo verso sud s’incontrano incantevoli spiagge che da Golfo del Pevero conducono a Cala di Volpe passando per Punta Capriccioli, di fronte alla quale sorgono le isole di Mortorio e Soffi, incluse nel Parco Nazionale della Maddalena. Altra località molto rinomata è Porto Rotondo: affacciata sull’ampio golfo di Cugnana, è popolata da ville e piazzette con negozi di ogni tipo, incastonati da una magnifica natura.

Gemma preziosa dell’arcipelago è l’isola della Maddalena, con le sue magnifiche spiagge bagnate da acque cristalline, sabbie rilucenti, insenature e splendidi fondali. Il centro abitato conserva l’aspetto dell’antico borgo di pescatori con il municipio, la chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena, ma anche locali, ristoranti e negozi per ogni genere di acquisto.

Oltre alle attrattive di tipo naturalistico, Caprera mantiene vivo il ricordo di Garibaldi con la Casa Museo dell’eroe che è meta ambita di turisti e curiosi. Il Parco Arcipelago della Maddalena è la meta ideale per escursioni in barca e immersioni in un mare che passa dallo smeraldo al turchese, dall’azzurro al blu intenso; come non innamorarsi della Baia Trinita e Capocchia du Purpu!

La zona comprende, inoltre, alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo, tra cui la famosa spiaggia rosa dell’isola di Budelli, che deve il suo caratteristico colore allo scheletro di piccolissimi animali, portati a riva dalle correnti, visitabile solo con le guide. Tra le altre splendide spiagge spiccano Cala Coticciu, Brigantina e Portese a Caprera; Cala Corsara e Cala Granara a Spargi; Cala Lunga a Razzoli.

Che ne dici di una gita in Corsica con un gelato a Bonifacio magari dopo un bagno a Isola Piana?

Vuoi prenotare questo tour?

Contattaci ora per prenotare questo tour.